ARGENTO COLLOIDALE IONICO
ARGENTO COLLOIDALE IONICO (ACI) Introducendo l’argomento dando qualche spiegazione di natura informativa e verificabile tratte da Silver Medicine (ente americano senza scopo di lucro, creato per fornire al pubblico informazioni e risultati di ricerche scientifiche sull’uso e le proprietà dell’argento ionico colloidale ottenuto da procedimento elettrico, non affiliato con nessun produttore di argento colloidale o apparecchiature per la sua produzione)
Le proprietà dell’argento colloidale: - “Antibiotico” naturale - Antibatterico Antifungino - Antinfiammatorio Antiparassitario – Decongestionante delle mucose – Antiossidante Le proprietà di una soluzione di argento ionico/colloidale ben preparata sono, in molti casi, un’ottima alternativa all’uso di un antibiotici ad ampio spettro, con in più un’elevata capacità antinfiammatoria e tutto questo senza nessuna controindicazione. In più è anche un potente disinfettante adatto a qualsiasi uso. L’argento è un minerale che non è possibile
assumere in quantità sufficiente attraverso l’alimentazione. Il Dr. Robert Becker, un noto ricercatore della Syracuse University, riconosce la correlazione tra bassi livelli di argento nel corpo con un sistema immunitario non perfettamente funzionante, e ritiene che la scarsa presenza di questo minerale -traccia nel nostro corpo indichi sempre un sistema immunitario carente. Si ritiene che possa essere efficace per più di 650 tra differenti tipi di batteri, parassiti, funghi e virus, questo senza effetti collaterali sia negli uomini che negli animali e nelle piante. Riesce a ridurre la prognosi e l’aggressività di un’ampissima gamma di infezioni batteriche. Agisce come catalizzatore per ‘disinnescare’ quegli enzimi che tutti gli organismi unicellulari, come i batteri, i funghi e i virus, usano per ‘respirare’. L’azione della soluzione di AC è quindi paragonabile al togliere nutrimento e ossigeno a questi virus e batteri che non riuscendo più a proliferare muoiono. I test di laboratorio indicano che l’argento è tossico per tantissimi tipi di batteri, funghi, protozoi, parassiti e molti tipi di virus.