SEMI DI CHIA
12-Semi di Chia
Esistono due varietà di Chia, entrambi imparentate con la famiglia della menta; la Chia bianca e la Chia nera. L’olio di Chia è una componente di molti unguenti grazie alle sue proprietà emollienti. Ogni seme è abbastanza potente da poter prevenire infezioni, contiene 19–23% di proteine, è senza glutine e possiede il 34% di oli e il 25% di fibre. I semi di Chia inoltre sono un’eccellente fonte di Vitamina B e Omega 3-6 e 9, acidi grassi e antiossidanti.
La Chia contiene 3 volte la quantità di acidi grassi presenti nel salmone! L’Omega–3 è importante per
Bilanciare gli acidi grassi Omega-6 e aiuta a mantenersi sani:
· cellule · sistema immunitario
· pelle e pelo · articolazioni
· sviluppo celebrale · sviluppo visivo
· crescita
E inoltre riduce le infiammazioni. Due cucchiai di semi di Chia forniscono una quantità in proporzione 3:1 di Omega 3 e 6
Aumentare il numero di fibre ingerite quando sono presenti movimenti intestinali è una buona mossa. Le fibre permettono di alleviare costipazione, permettono di regolarizzare lo stomaco e aiutano nella perdita di peso. I cani che presentano problemi alle ghiandole anali otterranno benefici dal consumo di piu fibre.
I semi di Chia forniscono 34gr di fibre ogni 100gr di semi
La Chia è in grado di assorbire 10 volte il proprio peso in acqua e genera un gel che può essere consumato. Questo gel rallenta la conversione di carboidrati in zuccheri. Mantenere un livello stabile di zuccheri nel nostro corpo significa avere un alto livello di energia. In questo modo, la Chia aiuta la normale funzione dell’insulina, la regolazione degli zuccheri e la tolleranza al glucosio. Inoltre il
beneficio aggiuntivo di rallentare la digestione permette un assorbimento completo dei nutrienti mentre il cane avrà un senso di sazietà.
Tenere sempre acqua a disposizione del cane avendo la Chia un notevole potere assorbente.
La Chia contiene più calcio che il latte, più ferro degli spinaci crudi, e più magnesio dei broccoli.
Risulta antiallergica ottima fonte di : Fosforo,potassio,Rame,Ferro e Zinco.
QUANTITA' GIORNALIERA CONSIGLIATA A CANE ( INDIPENDENTEMENTE DAL PESO ) NON SUPERARE I 5gr
Disponibile versione PDF rif ISBN: 9786050418064
Editore: Narcissus Self Publishing gennaio/2016
http://store.streetlib.com/libro-passione-a-4-zampe